Skip to main content

Siamo certificati

Siamo sostenibili

Certificazioni
Filato riciclato

1/3

1/3 dei nostri prodotti riceve nuova vita

Scarti produttivi

100%

100% degli scarti viene riciclato

Energia prodotta

80%

80% dell’energia deriva da impianti fotovoltaici

Energia utilizzata

20%

20% dell’energia acquistata da fonti rinnovabili certificate

The circular

economy

La realizzazione di un prodotto di qualità non può prescindere dall’attenzione per l’impatto ambientale.

Dal filato al riciclo degli scarti, passando per il controllo di tutto il processo. Diamo nuova vita a 1/3 dei nostri prodotti attraverso il riutilizzo del 100% degli scarti provenienti dal processo produttivo. L’80% di energia proviene dai nostri impianti fotovoltaici, acquistiamo la rimanente parte da fonti di energia rinnovabile certificate.

Our

certifications

Our certifications

Certificazione

STANDARD 100
by OEKO-TEX®

L’OEKO-TEX Standard 100 è uno standard unico di certificazione e controllo nel settore tessile. I test condotti da OEKO-TEX prendono in considerazione numerose sostanze regolamentate e non che possono essere dannose per la salute umana. La certificazione OEKO-TEX Standard 100 garantisce la sicurezza dei prodotti attestando che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore.

Certificazione

STEP
by OEKO-TEX®

STeP by OEKO-TEX è un sistema di certificazione indipendente, specifico della filiera tessile, che permette di certificare condizioni di produzione più sostenibili per tutti i processi produttivi: dalla filatura, tessitura, finissaggio, fino alla confezione e alla logistica. STeP valuta tutte le aree aziendali per quanto riguarda l’impiego di tecnologie e prodotti eco-compatibili, l’uso efficiente delle risorse e il rispetto delle condizioni di lavoro.

Coming soon

Coming soon

Coming soon

Coming soon

Coming soon

Coming soon

Certificazione

Global Recycled
Standard

Global Recycle Standard (GRS) è uno standard di prodotto per tracciare e verificare il contenuto di materiali riciclati in un prodotto finale. GRS promuove lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile, incentivando l’uso di materiali riciclati nei prodotti e ridurre o eliminare i danni causati dalla sua produzione.